La presente informativa sulla privacy (“Informativa”) descrive il trattamento dei dati personali da parte di Sellmasters S.r.l. (di seguito, “Sellmasters” o la “Societá”), attraverso la pagina Web www.sellmasters.it (il “Sito”) e nell’ambito della fornitura dei propri servizi ed è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 679/2016 (il “GDPR”) e del D.lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”) come modificato dal D.lgs. 101/2018.
I destinatari della presente Informativa sono i visitatori del Sito e i nostri utenti ai quali forniamo i nostri servizi di supporto nella vendita online. L’Informativa non si riferisce al trattamento dei dati dei clienti dei nostri utenti, ai quali si applica l’Informativa Privacy Clienti del Venditore disponibile qui.
CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI?
Sellmasters S.r.l., C.F./P.IVA 14821441004, con sede legale in Viale di Val Fiorita, 86, 00144 Roma. Per le comunicazioni relative alla presente Informativa o qualsiasi questione inerente al trattamento dei dati personali vi preghiamo di inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: privacy@sellmasters.it
QUALI DATI PERSONALI TRATTIAMO?
Per “dato personale”, ex articolo 4 del GDPR, si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”). Si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale. A norma della medesima disposizione per “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Per “interessato” si intende qualsiasi individuo a cui si riferiscono i dati personali oggetto del trattamento. I dati personali da trattati dalla Società sono i seguenti (i “Dati Personali”):
  • Cookie: rispetto ai quali ti invitiamo a leggere la nostra cookie policy
  • Dati di navigazione e interazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i visitatori. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dai visitatori del Sito, localizzatori uniformi di risorse completi (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, i tempi di risposta della pagina; errori di download; la durata della visita, informazioni sulle varie interazioni sul Sito e i metodi utilizzati per uscire dallo stesso ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del visitatore. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi; in ogni caso vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi.
  • Dati che fornisci tu: I dati che volontariamente ci comunichi attraverso il Sito o altri canali di comunicazione come un identificativo e recapiti (nome e cognome, e-mail, indirizzo e numero di telefono), un identificativo online (username) o qualsiasi dato idoneo a identificarti o a renderti identificabile, che vorrai inserire sul Sito o che, sulla base di una tua richiesta, ci saranno trasmessi da soggetti terzi (es. social, siti di terzi). Nel caso in cui ci dovessi fornire dati riguardanti terzi, sei tenuto a garantire espressamente di aver ottenuto il previo consenso degli stessi esonerando la Società da qualsiasi responsabilità. La Società si riserva di effettuare verifiche periodiche.
PER QUALI FINALITÁ UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI DEI VISITATORI E DEGLI UTENTI?
I tuoi Dati Personali potranno essere trattati, con il tuo consenso ove necessario, per le seguenti finalità, ove applicabili:
  1. Consentire la navigazione del Sito e gestire la sicurezza del Sito.
  2. Fornirti i nostri servizi o riscontrare specifiche tue richieste nonché per finalità amministrative e contabili
  3. Adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o ottemperare ad eventuali richieste provenienti dalle autorità
  4. Per scopi statistici, in forma completamente anonima ed aggregata senza che sia possibile risalire alla tua identità.
BASE GUIRIDICA DEL TRATTAMENTO
I tuoi Dati Personali potrebbero essere trattati:
a) per le finalità di cui ai punti 1. e 2. del precedente paragrafo, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del GDPR (“[…] il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”), in quanto i trattamenti sono necessari per fornirti i nostri servizi. Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di usufruire dei servizi richiesti;
b) per le finalità di cui al punto 3. del precedente paragrafo, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c) del GDPR (“[…] il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento”). Una volta conferiti i Dati Personali, infatti, il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi di legge a cui i Titolari sono soggetti;
c) Il trattamento di cui al punto 4. del precedente paragrafo non è eseguito su dati personali e pertanto può essere liberamente effettuato dai Titolari.
CON CHI CONDIVIDIAMO I DATI PERSONALI?
Potremo condividere alcuni dei tuoi Dati Personali con soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 29 del Codice e 28 del GDPR, ossia: (i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; (ii) soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica; (iii) servizi di consulenza e gestione integrale delle azioni di marketing digitale; (iv) fornitori di servizi di cui si servono i titolari per realizzare le finalità sopra descritte (es. sviluppatori di app e fornitori di servizi di server hosting, cloud computing, sistemi di comunicazione elettronica, chatbot, infrastrutture virtuali e altri servizi informatici); sempre nel rispetto del principio di minimizzazione, limitando il trattamento ai soli dati strettamente necessari per il raggiungimento della specifica finalità.
Infine, i tuoi Dati Personali saranno comunicati dai Titolari a soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatoria la comunicazione in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile presso la Società. In ogni caso, i dati personali degli utenti non saranno trasferiti in paesi situati al di fuori dell’Unione Europea che non offrano un livello adeguato o non forniscano le opportune garanzie di protezione.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI?
I Dati Personali trattati per le finalità di cui ali punti 1. e 2. saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per la fornitura di servizi, i Titolari conserveranno i dati personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla normativa italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.).
I Dati Personali trattati per le finalità di cui al punto 3. saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.
I TUOI DIRITTI
Ai sensi del Capo III del GDPR, hai il diritto in qualunque momento di accedere ai tuoi Dati Personali e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’;aggiornamento, oppure la rettificazione; hai il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che ti riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. In ogni caso hai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei DatiPersonali, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenessi che il trattamento dei tuoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
AGGIORNAMENTI DELLA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY
Questa Informativa è stata aggiornata in data 8 febbraio 2021. La Società si riserva il diritto di modificare parzialmente o integralmente l’Informativa o semplicemente di aggiornarne il contenuto (ad esempio in seguito a modifiche della legge applicabile). La Società pubblicherà qualsiasi aggiornamento su questo Sito.uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che ti riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. In ogni caso hai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei DatiPersonali, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenessi che il trattamento dei tuoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

INTEGRAZIONE PER EMERGENZA COVID-19

Ai sensi del Regolamento Ue n. 679/2016 (cd. GDPR), si forniscono di seguito le informazioni in merito al trattamento dei dati personali dei soggetti che, durante l’emergenza COVID-19, c.d. Coronavirus, accedono ai locali e agli uffici della SELLMASTERS SRL o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.
  1. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI E DI INTERESSATI:
    • Nei limiti delle finalità e delle modalità definite nella presente informativa, sono oggetto di trattamento:
      a) i dati attinenti alla temperatura corporea;
      b) le informazioni in merito a contatti stretti ad alto rischio di esposizione, negli ultimi 14 giorni, con soggetti sospetti o risultati positivi al COVID-19;
      c) le informazioni in merito alla provenienza, negli ultimi 14 giorni, da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
    • I dati personali oggetto di trattamenti si riferiscono a:
      a) il personale dipendente del Titolare e assimilati. Rispetto a tali interessati, la presente informativa integra quella già fornita per il trattamento dei dati personali funzionale all’instaurazione e all’esecuzione del rapporto di lavoro;
      b) i fornitori, i trasportatori, gli appaltatori, visitatori e ogni altro soggetto terzo autorizzati ad accedere ai locali e agli uffici della SELLMASTERS SRL o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.
  2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, in esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio adottato ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020. La base giuridica del trattamento è, pertanto, da rinvenirsi nell’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020.
  3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI: Il conferimento dei dati è necessario per accedere ai locali e agli uffici della SELLMASTERS SRL o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili. Un eventuale rifiuto a conferirli impedisce di consentire l’ingresso.
  4. MODALITÀ, AMBITO E DURATA DEL TRATTAMENTO: Il trattamento è effettuato dal personale della AR MARKET SRL che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine alle finalità e alle modalità del trattamento.
    Con riferimento alla misurazione della temperatura corporea, il Titolare del Trattamento non effettua alcuna registrazione del dato. L’identificazione dell’interessato e la registrazione del superamento della soglia di temperatura potrebbero avvenire solo qualora fosse necessario documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso. In tal caso, l’interessato sarà informato della circostanza. I dati personali non saranno oggetto di diffusione, né di comunicazione a terzi, se non in ragione delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di un lavoratore risultato positivo al COVID-19). I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la citata finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 e conservati non oltre il termine dello stato d’emergenza, attualmente fissato al 31 luglio 2020 della Delibera del Consiglio dei Ministri 31 gennaio 2020.
  5. TRASFERIMENTO DEI DATI FUORI DALL’UNIONE EUROPEA: Non è previsto nessun trasferimento dei dati in paesi extra UE.
  6. DIRITTI DEGLI INTERESSATI: In qualsiasi momento, gli interessati hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la relativa cancellazione. È, altresì, possibile opporsi al trattamento e richiederne la limitazione. L’interessato potrà esercitare i propri diritti utilizzando i dati di contatto del Titolare del Trattamento di cui al punto 1. Inoltre, nel caso in cui si ritenga che il trattamento sia stato svolto in violazione della normativa sulla protezione dei dati personali, è riconosciuto il diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 – Roma.
Presto il consenso al trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento Ue n.679/2016 (cd. GDPR) in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19. Ho preso visione della normativa sulla Privacy e della sua integrazione per l’emergenza Covid-19.